103

Un uomo ucciso per colpa di due giocatori di Call of Duty, che avevano litigato per una scommessa di 2$

Non è chiaro come si comporterà la polizia

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/12/2017

Lo "swatting" è una forma di ritorsione diventata tristemente comune negli ultimi anni, in particolare per colpa di alcuni spermatozoi mal cresciuti, purtroppo spesso dei videogiocatori. Consiste nel chiamare la polizia denunciando anonimamente dei reati particolarmente gravi, che richiedono l'utilizzo delle squadre speciali, fornendo l'indirizzo preciso dove starebbero avvenendo. Ovviamente i reati non esistono e, facendo irruzione, le forze dell'ordine si trovano di fronte a dei semplici cittadini impauriti che non hanno la minima idea di che cosa stia succedendo. Generalmente lo swatting finisce con una grossa paura per le vittime, qualche danno ai beni di loro proprietà e con le forze di polizia infuriate per l'accaduto. Nel caso raccontato in questa notizia, purtroppo c'è stata anche una vittima.

Cosa è successo? Ciò che si sa è che il 28 dicembre due giocatori di Call of Duty hanno iniziato a discutere animatamente online per una scommessa di 2 dollari, fatta sulla piattaforma UMG (se volete c'è anche la registrazione della partita oggetto della scommessa). Nonostante la cifra irrisoria, la lite tra è cresciuta dintensità e sono iniziate a volare minacce reciproche, tra cui quelle di mandarsi a casa gli swat. Uno dei due ha quindi fornito all'altro un indirizzo sbagliato, evidentemente per irriderlo. La polizia è stata comunque chiamata.

Quando le squadre speciali sono arrivate sul posto pensavano di doversela vedere con un omicida che stava tenendo in ostaggio una persona. All'indirizzo hanno invece trovato un ventottenne, che sfortunatamente è stato crivellato di colpi. Per lui non c'è stato niente da fare ed è morto in ospedale.

Purtroppo per i due criminali, chiamati Miruhcle e Baperizerun, un altro giocatore, Chris 'Parasite' Duarte, ha catturato le immagini della loro lite. Attualmente la polizia non ha ancora fatto sapere come vuole procedere contro di loro, ma immaginiamo che non se la passeranno bene, visto che hanno di fatto ammazzato un uomo.