7

Mafia Remastered è una mod che, come dice il nome, migliora sensibilmente l'aspetto tecnico del titolo originale

Gran lavoro dei modder sul primo Mafia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/01/2018

Tornato a disposizione di recente su Steam, il primo Mafia sta ottenendo un supporto molto approfondito da parte di alcuni modder, come dimostra l'operato di "spartaque12" e il suo Mafia Remastered.

Si tratta di una raccolta di strumenti che vanno a migliorare l'aspetto grafico di Mafia con l'aggiunta di diverse caratteristiche. Tra queste troviamo miglioramenti al supporto widescreen e alla gestione della telecamera (con controlli per modificare la distanza), nuove texture in alta definizione e modifiche applicate in questo senso anche per l'interfaccia.

Il modpack della community introduce inoltre auto con marche reali, miglioramenti agli shader usati per l'acqua, modelli di armi in alta definizione, miglioramenti ai modelli 3D e tanto altro. Potete vedere qualche risultato dell'applicazione della mod nel video riportato qua sotto. Nel frattempo, si è festeggiato il quindicesimo anniversario del gioco nei mesi scorsi ma non ci sono ancora informazioni ufficiali su un nuovo capitolo di Mafia.