22

Un video celebra il 15° anniversario di Mafia

Ripercorriamo la storia di Mafia in questo trailer

VIDEO di Davide Spotti   —   23/11/2017

2K ha deciso di celebrare il 15° anniversario di Mafia con un trailer che ripercorre i momenti salienti della serie. Contestualmente il Mafia Triple Pack, contenente tutti e tre i capitoli, è disponibile in promozione su Steam con il 67% di sconto, ad un prezzo di 26,10 euro invece di 79.97 euro.

Sviluppato da Illusion Softworks, il primo capitolo di Mafia uscì su PC nel 2002 e venne convertito anche per PlayStation 2 e Xbox due anni più tardi. Nel gioco vengono raccontate le vicende di Tommy Angelo e della famiglia mafiosa capeggiata da Don Salieri.

Otto anni più tardi arrivò sul mercato Mafia II, sviluppato da 2K Czech per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il sequel è ambientato nel primo dopoguerra, di nuovo nella città fittizia di Empire City, e vede come protagonista Vito Scaletta.

Mafia III è invece disponibile dallo scorso anno per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Come saprete, il gioco ci parla della vendetta di Lincoln Clay, un ragazzo afroamericano che intende sbarazzarsi della principale organizzazione criminale di New Bordeaux. Qui potete trovare la nostra recensione.