MirraViz è una startup dedita alle tecnologie video. In occasione del CES 2018 di Las Vegas ha presentato un gadget davvero particolare: uno schermo per proiettore che permette a due fruitori di vedere due immagini diverse sovrapponendole. Incredibilmente non sono richiesti occhiali per distinguerle (anche se per dividere l'audio ci vorranno cuffie e affini).br />
Si chiama MultiView Screen, costa 499 dollari e per funzionare sfrutta il modo di gestire le fonti di luce delle superfici riflettenti. Barbarizzando, lo schermo fa rimbalzare un'immagine nella stessa direzione della sorgente, consentendo al fruitore di vederla nitidamente a prescindere dall'altra sorgente di luce (per maggiori spiegazioni, leggete il blog ufficiale di MirraViz).
MirraViz ha in mente diversi utilizzi per la sua tecnologia. Uno di questi riguarda i videogiochi: immaginate di poter giocare in multiplayer locale senza dover ricorrere allo split screen. Ovviamente sarà possibile sfruttarla anche per vedere due programmi differenti stando nello stesso ambiente e non manca la volontà di venderla a grandi aziende a scopi promozionali.