7

L'avventura The Raven Remastered arriva su PC e console

Abbiamo pubblicato un trailer e 14 nuove immagini di The Raven Remastered

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/01/2018

THQ Nordic ha annunciato oggi il prossimo arrivo di The Raven Remastered, versione rimasterizzata della sua avventura The Raven: Legacy of a Master Thief, su PC e console.

Il gioco arriverà dunque il 13 marzo 2018 su PC/Mac, PlayStation 4 e Xbox One, corredato ovviamente di varie novità rispetto alla versione originale. Tra queste troviamo animazioni rifatte, nuovo sistema di illuminazione, risoluzione aumentata e ulteriori lingue per quanto riguarda i sottotitoli. La storia è ambientata negli anni 60 a Londra, dove un antico rubino viene rubato dal British Museum, con una piuma di corvo rimasta come unico indizio sul ladro che fa pensare a un ritorno di The Raven, leggendario mago del crimine.

Il protagonista Anton Jakob Zellner si ritrova a dover indagare sul caso, che appare da subito decisamente intricato. L'avventura è stata sviluppata da King Art Games, già noti per la serie The Book of Unwritten Tales ed è caratterizzata da diversi riferimenti alla letteratura e al cinema del genere investigativo classico.