24

Gli sviluppatori di Rocket League inseriranno la funzionalità Party cross-platform nel corso dell'anno

Party a prescindere dalle piattaforme in Rocket League

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/01/2018

Rocket League è sempre stato in prima linea nel propugnare l'iniziativa del multiplayer cross-platform, dunque non stupisce che il team Psyonix continui a lavorare per espandere le funzionalità in questi termini.

Con un messaggio affidato a Twitter, gli sviluppatori hanno dunque annunciato di essere al lavoro per poter implementare, nel corso del 2018, anche la funzionalità Party in forma cross-platform. Con questa, in sostanza, sarà possibile formare un gruppo di giocatori in contatto via chat e mantenerlo compatto di partita in partita, senza dover procedere ogni volta alla ricostituzione della lobby.

La particolarità, ovviamente, è che gli utenti del Party potranno utilizzare piattaforme diverse e rimanere comunque all'interno del gruppo costantemente. Il supporto per il cross-platform al momento comprende PC, Xbox One e Switch, mentre resta fuori PlayStation 4 in base alle politiche di Sony che ancora non accettano la funzionalità. Nel frattempo, Rocket League ha superato i 40 milioni di giocatori.