26

A quanto pare la versione PC di Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno non utilizzerà Denuvo

Niente tecnologia anti-tamper per Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/02/2018

Sembra che la versione PC di Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno non ricorrerà a Denuvo, o per lo meno è quanto si può dedurre dalla pagina Steam dedicata al nuovo gioco di Level-5.

Già in molti casi Bandai Namco ha preferito rinunciare all'utilizzo della tecnologia anti-tamper per i propri titoli, basti ricordare Get Even e Project CARS 2. Al contrario lo abbiamo visto implementato sia in Tekken 7 che nel recente Dragon Ball FighterZ.

In passato il publisher giapponese ha sempre indicato l'impiego di Denuvo prima dell'uscita dei prodotti che se ne servivano. Dal momento che Bandai Namco è stata sempre trasparente sull'inclusione del DRM nei suoi giochi, e nel caso di Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno non ha rilasciato comunicazioni di sorta, è molto probabile che l'implementazione di Denuvo non sia stata prevista.

Vi ricordiamo che, dopo l'ultimo rinvio, il lancio di Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno è ora previsto per il 23 marzo. Qui potete trovare il nostro ultimo provato, a cura di Aligi Comandini.