57

Il prossimo governo tedesco intende promuovere crescita e tutela del settore Esport

CDU e SPD stanno trovando un accordo anche sugli Esport

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/02/2018

A seguito del grande dibattito che ha infiammato gli ultimi mesi, i due principali partiti tedeschi sembrano intenzionati a supportare la crescita del settore Esport e ad ampliarne il bacino d'utenza.

In attesa che venga trovato l'accordo sulla formazione del nuovo governo, il CDU e l'SPD, guidati da Angela Merkel e Martin Schulz, sono prossimi a formare una coalizione. Tra i vari punti in discussione è inclusa anche la tutela degli Esport che abbiano ambizioni olimpiche. L'iniziativa dovrebbe servire a semplificare i meccanismi di autorizzazione dei visti per i partecipanti agli eventi tedeschi, garantendo benefici non solo ai giocatori ma anche all'industria nel suo complesso.

"Riconosciamo la crescita d'importanza del panorama esport in Germania. Cercheremo di esaminare se e come possano essere migliorate le condizioni dell'esport", si legge nel programma dell'SPD.

È la prima volta che una delle principali compagini politiche teutoniche inserisce la gestione del mercato Esport nella propria campagna elettorale, aprendo di fatto la strada per un'ulteriore evoluzione di tutto il settore anche in ambito europeo.

Il prossimo governo tedesco intende promuovere crescita e tutela del settore Esport