23

Nuovi dettagli su Nintendo Labo, tra conferme e sorprese

Scopriamo qualcosa di più su Nintendo Labo, la nuova esperienza di gioco per Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/02/2018

Dopo la galleria fotografica, IGN.com ha pubblicato anche un video in cui racconta la propria esperienza con Nintendo Labo, l'innovativo prodotto per Switch basato su minigame e cartoncini da montare.

Filip Miucin ha avuto modo di provare entrambi i kit che arriveranno nei negozi il 27 aprile, mettendo al primo posto della sua attuale classifica di preferenza il Kit Robot e al secondo posto l'applicazione di pesca del Kit Assortito.

Sembra infatti che ci sia molto di più "sotto il cofano" di Nintendo Labo di quanto non ci si aspettasse: i kit sono più complessi di quel che sembra e il loro montaggio può richiedere anche un'ora (lo stesso Miucin non è riuscito a completare il modello della canna da pesca in quaranta minuti), ma soprattutto ci sono funzionalità extra davvero sorprendenti.

Il "veicolo a vibrazione", ad esempio, si muove pilotando appunto la vibrazione dei Joy-Con sinistro e destro, ma include la possibilità di registrare video a infrarossi grazie ai sensori montati nei controller, trasformandosi così in un dispositivo dotato di spy cam. Un ottimo sistema con cui i ragazzini potranno finalmente riprendere Babbo Natale intento a mettere i regali sotto l'albero, la notte della vigilia.