69

Gli autori della serie televisiva di Game of Thrones sono al lavoro su di una nuova saga di Star Wars

Disney ha messo in cantiere una nuova serie di film di Star Wars

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/02/2018

Dopo il trailer di "Solo: A Star Wars Story", arrivano altre ottime notizie per i fan della celebre serie sci-fi. Disney ha infatti affidato agli autori di Game of Thrones la realizzazione di una nuova saga cinematografica di Star Wars.

David Benioff e D.B. Weiss scriveranno una serie di film (non si sa ancora quanti) indipendenti dall'attuale trilogia di Rian Johnson. Disney non ha fornito alcun dettaglio, se non che i due autori hanno al momento scelto una collocazione cronologica e spaziale per la loro storia.

La notizia naturalmente chiarisce la strategia a lungo termine della casa di Mickey Mouse, che ha intenzione di sfruttare il franchise di Star Wars per gli anni a venire e in modo fondamentalmente costante, senza dunque far passare lunghi periodi di tempo fra un ciclo produttivo e l'altro.

"David e Dan sono due dei migliori storyteller sul mercato", ha dichiarato il presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy. "La loro capacità di creare personaggi complessi, storie profonde e una ricca mitologia contribuirà a creare un nuovo terreno di gioco per Star Wars, spingendo questo brand in una maniera che trovo incredibilmente entusiasmante."