20

Metro Exodus: nuovi dettagli nell'ultimo numero di Game Informer

Metro Exodus sarà sulla copertina di Game Informer nel numero di marzo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/02/2018

Metro Exodus è protagonista del numero di marzo di Game Informer e nel frattempo su Reddit sono già trapelati vari dettagli. Innanzitutto ci saranno molte più armi rispetto ai precedenti capitoli e quelle di base permetteranno di selezionare fino a cinque accessori. Grazie alla presenza di molte quest secondarie si potranno incamerare punti extra o equipaggiamenti, ma non mancherà nemmeno il crafting delle risorse recuperate durante l'esplorazione.

Mentre le mappe aperte di Metro Last Light erano di 111 metri x 200 metri, quelle di Exodus saranno di due chilometri quadrati. Inoltre, le meccaniche stealth sono state completamente riviste per risultare più realistiche e impegnative da padroneggiare.

All'interno degli scenari si troveranno luoghi sicuri dove dormire e recuperare la salute, oppure attendere il buio per portare a termine una missione con il favore delle tenebre. Il motore grafico è adesso in grado di gestire sia il meteo dinamico che il ciclo giorno/notte, mentre il numero di nemici sarà molto più elevato rispetto al passato, con categorie uniche a seconda della stagione e dell'area in cui ci si trova.

Per il momento Metro Exodus è pianificato per l'autunno del 2018, rimaniamo in attesa di conoscere la data di lancio.