Come ormai saprete, Metro Exodus è il nuovo gioco di copertina di copertina del numero di marzo Game Informer. Ciò significa che la rivista americana ha probabilmente avuto accesso a un gran numero di informazioni inedite, proprio come accaduto il mese scorso con God of War.
Preparatevi quindi a ricevere tante novità e per non perdervi nulla vi invitiamo a seguire questo articolo, che sarà aggiornato man mano che avremo accesso alle dodici pagine del contenuti del coverage.
Un nuovo trailer per Metro Exodus ai Game Awards 2017
L'ultimo trailer di Metro Exodus risale ormai a ben due mesi, visto che è il video è andato in onda durante le premiazioni dei The Game Awards 2017.
Le mappe sandbox di Metro Exodus saranno imponenti, lo script più ampio di Metro 2033 e Metro: Last Light messi assieme
Un paio di settimane fa gli sviluppatori di 4A Games avevano già fornito qualche nuova informazioni attraverso le pagine di Official PlayStation Magazine UK, su cosa possiamo aspettarci in questa nuova avventura tratta dai romanzi di Dmitrij Gluchovskij.
Metro Exodus è sulla copertina del nuovo numero di Game Informer: nuove informazioni sul gioco in arrivo
Il nuovo numero di Game Informer potrebbe ampliare la nostra conoscenza del gioco. Metro Exodus campeggia infatti sulla copertina e, sicuramente, sarà l'anteprima principale della rivista.
Primi materiali dal coverage dedicato a Metro Exodus da Game Informer
La rivista americana è partita pubblicando un trailer introduttivo. Nei prossimi giorni gli sviluppatori parleranno della genesi di questo capitolo, di come attinga all'esperienza fatta con S.T.A.L.K.E.R. e della grande libertà d'azione che conferisce agli utenti rispetto al passato della serie.
Mappa, crafting e nemici di Metro Exodus
Ecco la discussione Reddit nella quale sono state riassunte le informazioni chiave dello speciale, con focus su punti centrali come mappa, crafting e varietà dei nemici.
Metro Exodus is the March cover for Game Informer from r/metro2033
Metro Exodus: nuovi dettagli nell'ultimo numero di Game Informer
Su Reddit sono già trapelati vari dettagli in seguito alla pubblicazione del nuovo numero di Game Informer. Si parla di armi, mappa e tanto altro ancora.
4A Games punta ai 4K nativi con HDR su Xbox One X per Metro Exodus e cercherà di sfruttare al meglio PS4 Pro
Il nuovo capitolo della serie di sparatutto in soggettiva ad ambientazione post-nucleare si basa su una nuova versione del 4A Engine, il motore grafico proprietario sviluppato dal team 4A Games. L'utilizzo del nuovo strumento software, unico al potenziale offerto dagli hardware moderni, ha consentito notevoli passi avanti dal punto di vista tecnico.
Metro Exodus vanterà mappe ampie ma non sarà un open world, rivela 4A Games
Game Informer ha pubblicato anche un elenco di dieci novità che renderanno Metro Exodus diverso dai precedenti episodi della serie. Le prime due parlano dell'ambientazione e delle sue regole, a cominciare dal fatto che il gioco vanterà mappe molto ampie ma non sarà un open world.
Metro Exodus vanterà un sistema di combattimento migliorato, novità anche per i potenziamenti e l'economia
4A Games ha parlato anche delle altre novità di Metro Exodus rispetto ai precedenti episodi della serie, in particolare sistema di combattimento, potenziamenti ed economia.
Metro Exodus: veicoli utilizzabili e un treno come hub
La vastità della mappa esplorabile consente di spostarsi anche utilizzando diversi veicoli. Anche il nuovo hub è un mezzo, ovvero un treno di superficie chiamato Aurora.