64

4A Games punta ai 4K nativi con HDR su Xbox One X per Metro Exodus e cercherà di sfruttare al meglio PS4 Pro

Metro Exodus a 4K nativi su Xbox One X

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/02/2018

Dall'esteso speciale di Game Informer su Metro Exodus, dal quale abbiamo già tratto alcune informazioni, arrivano anche delle indicazioni sul versante tecnico del gioco.

Il nuovo capitolo della serie di sparatutto in soggettiva ad ambientazione post-nucleare si basa su una nuova versione del 4A Engine, il motore grafico proprietario sviluppato dal team 4A Games. L'utilizzo del nuovo strumento software, oltre al potenziale offerto dagli hardware moderni, ha consentito notevoli passi avanti come il rendering basato sulla fisica, un miglioramento generale del sistema di illuminazione, motion capture facciale completo per le scene d'intermezzo, un sistema meteorologico dinamico, ciclo completo giorno/notte, sistemi di simulazione atmosferica, intelligenza artificiale avanzata e altro.

Per quanto riguarda la visualizzazione, 4A Games punta a raggiungere i 4K nativi con supporto per HDR su Xbox One X. Cercherà inoltre di sfruttare al massimo anche l'hardware di PlayStation 4 Pro, ma su quest'ultima non ci sono ancora delle specifiche definitive. Oggi sono emerse anche alcune nuove immagini per Metro Exodus.

4A Games punta ai 4K nativi con HDR su Xbox One X per Metro Exodus e cercherà di sfruttare al meglio PS4 Pro