60

Fonti vicine a Eurogamer confermano che Bandai Namco è al lavoro su Metroid Prime 4

Bandai Namco sta davvero collaborando con Nintendo per lo sviluppo di Metroid Prime 4?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/02/2018

Le voci degli ultimi giorni, secondo cui Bandai Namco sarebbe impegnata nello sviluppo di Metroid Prime 4, sono state confermate da alcune fonti vicine a Eurogamer.net.

Stando alle informazioni in possesso del sito inglese, il progetto sarebbe in mano a Bandai Namco Studios Singapore, studio dove peraltro sono confluiti alcuni ex dipendenti di LucasArts Singapore, il team che aveva lavorato su Star Wars 1313 prima della sua cancellazione nella primavera del 2013.

Secondo quanto emerge dai profili di alcuni sviluppatori, sembra di capire che lo studio sia attualmente impegnato anche su Ridge Racer 8 per Nintendo Switch, ma per il momento non ci sono ancora state conferme in tal senso da parte di altre fonti considerate attendibili.

Come osserva Eurogamer, non è la prima volta che Bandai Namco collabora con Nintendo su alcuni franchise principali. In passato ha infatti lavorato alla versione per Nintendo 3DS di Super Smash Bros. e a Pokkén Tournament per Wii U e Nintendo Switch. Contattata sull'argomento, Nintendo si è rifiutata di commentare rumor e speculazioni.

Fonti vicine a Eurogamer confermano che Bandai Namco è al lavoro su Metroid Prime 4