71

C'è un nuovo trailer di Cyberpunk 2077 in arrivo, che mostrerà gli aspetti oscuri e violenti del suo mondo

Un nuovo video svelerà meglio il mondo di Cyberpunk 2077

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/02/2018

Vista la presenza confermata di CD Projekt RED all'E3 2017, il fatto che in tale sede venga anche mostrato Cyberpunk 2077 è un po' la speranza di tutti, ma non è detto che un trailer sul gioco non possa emergere anche prima.

Informazioni su un nuovo materiale video su Cyberpunk 2077 sono infatti emerse da una fonte alquanto inaspettata: un'intervista di Vodafone a Mike Pondsmith, autore dell'originale gioco di ruolo "pen and paper" Cyberpunk 2077. Secondo quanto riportato sulla rivista spagnola El Pais, Pondsmith ha menzionato il videogioco in sviluppo presso CD Projekt RED, riferendo che un nuovo trailer verrà pubblicato tra poco.

Il video in questione mostrerà vari aspetti del mondo di gioco distopico e fantascientifico in questione, mettendo in scena in particolare i suoi aspetti oscuri e violenti, evidenziando "quanta morte" c'è nell'ambientazione di Cyberpunk 2077. Secondo l'autore dell'originale, un videogioco del genere è stato possibile crearlo solo con le attuali tecnologie, in grado di riprodurre in maniera accurata l'ambientazione complessa e viva che lo caratterizza, con la costante lotta tra le persone che si ritrovano a dover utilizzare vari espedienti tecnologici per sopravvivere in un continuo contrasto tra le classi sociali. Che il gioco sia destinato a stabilire nuovi standard tecnologici, peraltro, è già emerso di recente.