Disney ha intenzione di togliere la licenza di Star Wars ad EA per darla a Ubisoft o Activision?  53

Una voce di corridoio dai risvolti affascinanti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/02/2018

La notizia in questione è decisamente sospetta, ma il panorama che dipinge è anche interessante, dunque la riportiamo anche solo come spunto di riflessione, visti anche i risultati non pienamente soddisfacenti fatti registrare da Star Wars: Battlefront II.

In base a quanto riportato dal sito Cinelinx, la cui credibilità non è certa, Disney avrebbe deciso di togliere la licenza di Star Wars a Electronic Arts e affidarla a un altro publisher. Per questo motivo, il colosso dell'industria cinematografica avrebbe avviato dei contatti con Ubisoft e Activision, principali indiziate per portare avanti la tradizione videoludica dei giochi di Star Wars.

Il sito di per sé non fornisce prove sostanziose sulla tesi, che dunque va presa esclusivamente come voce di corridoio, considerando anche che i commenti alla notizia sul forum ResetEra, ad esempio, sono stati chiusi proprio per la scarsa credibilità della fonte. Nel frattempo, dobbiamo attendere ancora un bel po' prima di vedere il nuovo titolo su Star Wars sviluppato da Respawn Entertainment.