Tempo fa avevamo riportato la notizia che Shin Megami Tensei V per Nintendo Switch si trova ancora in pre-produzione. Meglio sarebbe dire che si trovava in pre-produzione, perché oggi è arrivata la notizia che lo sviluppo procede a pieno regime, almeno stando al producer Kazuyuki Yamai, che ha raccontato:
"All'inizio la produzione di questo progetto comprendeva solo una manciata di persone, con altre che sono state coinvolte progressivamente. Nonostante il loro numero sia destinato ancora a crescere, ritengo che il team abbia raggiunto un punto tale da permettermi di parlare di sviluppo a pieno regime."
Stando a Yamai, l'obiettivo del gioco è essere il punto d'incontro perfetto tra un gioco per console da casa e uno portatile. Insomma, Shin Megami Tensei V deve essere bello da vedere sul televisore, ma diretto da giocare come Shin Megami Tensei IV e Shin Megami Tensei IV: Apocalypse per Nintendo 3DS (gli esempi sono suoi). Uno Shin Megami Tensei ibrido come la console su cui girerà.
Dal punto di vista tecnico, i tempi di produzione sono triplicati rispetto ai precedenti capitoli. Ad esempio realizzare un demone su Switch richiede tre volte il tempo di uno dei titoli per 3DS. Il motivo è abbastanza scontato, visto che devono avere più dettagli.