24

Sembra che Nintendo abbia intenzione di inserire le recensioni degli utenti per i titoli digitali su eShop

Arrivano le recensioni democratiche sull'eShop di Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/02/2018

Con il lancio di Switch, la piattaforma di digital delivery eShop è andata incontro a importanti evoluzioni che l'hanno avvicinata al livello delle offerte concorrenti, tra numerose iniziative di sconti e soprattutto un'offerta ampia e in continua espansione, che rappresenta ormai una parte fondamentale del mercato software per la console Nintendo.

Un ulteriore passo in questa direzione sembra essere l'aggiunta delle recensioni da parte degli utenti, ormai una sorta di standard per le piattaforme di digital delivery tra PC e console. L'idea proviene da una segnalazione pubblicata su Reddit, in cui un utente fa notare come la pagina relativa a Dragon Quest Builders sull'eShop americano contenga già lo spazio per le valutazioni degli utenti sulla base di un massimo di cinque stelle e il pulsante "Review this game", che richiede agli utenti di aver giocato per almeno due ore al titolo in questione prima di sottoporre la propria valutazione.

Il sistema non sembra sia attualmente visibile sull'eShop italiano ma vista la situazione è possibile che sia in procinto di essere lanciato in maniera ufficiale.

Sembra che Nintendo abbia intenzione di inserire le recensioni degli utenti per i titoli digitali su eShop