33

Presentati ufficialmente i Galaxy S9 ed S9+, scoprite tutte le novità, i dettagli, la disponibilità e i prezzi

Video e immagini dei Galaxy S9 ed S9+

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/02/2018

Infine Samsung ha presentato ufficialmente gli smartphone Galaxy S9 ed S9+, senza troppo stupore in realtà, visto che nei giorni scorsi erano emerse praticamente tutte le caratteristiche di entrambi, compreso un trailer di presentazione. Come già scritto, i Galaxy S9 ed S9+ avranno una videocamera con con show-stopping super slow-motion capace di registrare 960 fotogrammi al secondo in HD. Il Galaxy S9 avrà una singola fotocamera posteriore con un sensore da 12-megapixel, mentre il Galaxy S9+ avrà una doppia fotocamera posteriore, sempre da 12-megapixel. In entrambi i modelli il diaframma avrà un'apertura variabile F/1.5 - F/2.4. Entrambi avranno poi una fotocamera frontale da 8-megapixel F/1.7. Tutte le fotocamere saranno ovviamente dotate di messa a fuoco automatica.

Parlando di schermi, il Galaxy S9 monterà un Infinity Display da 5.8-pollici Super AMOLED 18:5:9 QHD+ per una risoluzione di 1440 x 2960, mentre il Galaxy S9+ avrà un Infinity Display da 6.2-pollici Super AMOLED 18:5:8 QHD+ per una risoluzione di 1440 x 2960.

Tutti e due i modelli avranno inoltre degli scanner per le impronte digitali nella parte posteriore, sotto le fotocamere, e saranno dotati di riconoscimento facciale, tramite la fotocamera anteriore.

Parlando di memoria, il Galaxy S9 avrà 4 GB di Ram e sarà acquistabile con 64, 128 e 256GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Il Galaxy S9+ avrà 6GB di RAM e per il resto sarà acquistabile nelle stesse taglie del modello minore.

Parlando di chip, i due modelli avranno nell'ordine di potenza, un Octa Core da 2.7GHz Quadr + 1.7GHz Quad e un Octa Core da 2.8GHz Quadr + 1.7GHz Quad. Per gli altri dettagli tecnici, consultate le due infografiche sottostanti, con anche un confronto diretto con il Galaxy S8.

Parlando di nuove funzioni, la più interessante per noi videogiocatori è sicuramente la possibilità di collegare i due smartphone al Samsung Dex, che consente di visualizzare i contenuti degli apparecchi in tempo reale su un monitor, con la possibilità di sfruttate un controller dedicato, il Dex Pad, per i giochi.

Oltre alle infografiche, di seguito trovate anche una serie di video che mostrano tutte le nuove funzioni dei Galaxy S9 ed S9+ e una galleria di immagini in cui potete ammirarli nei particolari.

Galaxy S9 ed S9+ saranno lanciati nei negozi il 16 marzo 2018 nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue e nella nuova tonalità Lilac Purple. Costeranno, rispettivamente, 899€ e 999€.

Presentati ufficialmente i Galaxy S9 ed S9+, scoprite tutte le novità, i dettagli, la disponibilità e i prezzi
Presentati ufficialmente i Galaxy S9 ed S9+, scoprite tutte le novità, i dettagli, la disponibilità e i prezzi