Il publisher britannico Curve Digital dice di essere molto soddisfatto dei risultati raggiunti dai titoli attualmente disponibili su Nintendo Switch. Nel corso di un'intervista concessa a GamesIndustry.biz, il marketing director Rosemary Buhain ha dichiarato: "la community di Switch è assolutamente florida. È una piattaforma fantastica per i giochi indie".
"Ci sono una moltitudine di giochi disponibili su Switch. È molto competitiva ed eravamo preoccupati che potessimo essere un po' in ritardo con Flame in the Flood e Human: Fall Flat lo scorso anno, ecco perché siamo così soddisfatti dei risultati che hanno ottenuto", ha aggiunto il presidente Stuart Dinsey. "Switch è grande, ma siamo contenti anche dei titoli su PC, Xbox e PlayStation".
Curve Digital ha ottenuto un notevole successo con Human: Fall Flat, che al momento ha totalizzato 2.5 milioni di unità considerando tutte le piattaforme. Recentemente il publisher ha confermato di voler rilasciare un'edizione fisica proprio su Switch.
"Bisogna comprendere quello che i consumatori desiderano. Le persone non comprano più i giochi indie solo per la loro provenienza. Sappiamo che per restare competitivi dobbiamo investire in titoli più grandi e fare i conti con i trend di mercato", ha proseguito Dinsey.
"Human: Fall Flat è stato il nostro primo titolo co-op online. Bomber Crew è stato il nostro primo DLC. E gli streamer, ovviamente, sono la chiave. Serve così tanto impegno per portare con successo i migliori giochi sul mercato: produttori brillanti che possano aiutare gli sviluppatori, un energico team per il marketing, buone relazioni con i titolari delle piattaforme e gli store digitali, solidità finanziaria e un pizzico di fortuna. È un procedimento senza sosta. Abbiamo avuto dei buoni mesi, ma non possiamo sederci sugli allori".