26

Windows 10 Spring Creators Update

Vediamo la data di uscita e cosa cambierà

NOTIZIA di Simone Pettine   —   15/03/2018

Windows 10 ha recentemente superato Windows 7, diventando ufficialmente il sistema operativo più utilizzato dagli utenti. Nel frattempo non si fermano gli aggiornamenti: il più importante tra quelli previsti si chiama Spring Creators Update. Non è un nome definitivo, ma al momento Microsoft vi ha fatto riferimento in questo modo. Vediamo qualche dettaglio in più: servirà ancora qualche tempo prima di poterlo scaricare.

Windows 10 Spring Creators Update verrà rilasciato il prossimo Aprile, in un giorno non ancora definito. Preparatevi ad una serie di funzionalità aggiuntive che, a seconda del punto di vista, potrebbe semplificarvi o complicarvi la vita. La prima è la Timeline, e permetterà di visualizzare in background le applicazioni attualmente in uso sui vari dispositivi, riprendendone la funzione laddove ci eravamo interrotti. Nel caso in cui dovessimo passare a lavorare da un dispositivo all'altro, può tornare particolarmente utile.

Verrà inoltre potenziata la funzione di condivisione, permettendo il file-sharing tra piattaforme vicini. Alcune modifiche pare interesseranno anche i colori, la trasparenza e il design delle finestre di Windows 10. Da ultimo Edge, il browser Microsoft, verrà potenziato con una serie di accorgimenti che verranno rivelati prossimamente. Si tratta, insomma, del più corposo aggiornamento degli ultimi mesi: speriamo non arrivino problemi di sorta.