6

Alice: Asylum - Gli autori pubblicano un video per promuovere l'iniziativa Patreon

Un video per promuovere il supporto degli utenti per Alice: Asylum

VIDEO di Giorgio Melani   —   15/03/2018

Le prime voci su Alice: Asylum, nuovo progetto di American McGee legato alla serie Alice, risalgono a settembre dell'anno scorso ma a quanto pare nel frattempo i lavori sono andati avanti.

I due responsabili del progetto, ovvero l'autore American McGee e Martin hanno pubblicato nelle ore scorse un video promozionale per Alice: Asylum. Nel videodiario, gli sviluppatori promuovono l'iniziativa Patreon, cercando dunque una nuova forma di finanziamento con il sostegno degli utenti per portare avanti lo sviluppo del gioco, con i classici bonus dedicati a chi diventa Patreon nella forma di artwork, accesso speciale ai forum di discussione e altri regali.

Del gioco non si vede però praticamente nulla al di là di qualche concept art, dunque non è facile trarre ulteriori informazioni al riguardo. Non sappiamo nemmeno se il tutto possa arrivare effettivamente a compimento, considerando che i diritti su Alice appartengono ancora ad Electronic Arts e che American McGee ha intanto deciso di iniziare a lavorare sul progetto in maniera indipendente, cercando al contempo di trovare degli accordi con il publisher che non sappiamo ancora come si risolveranno.

Alice: Asylum - Gli autori pubblicano un video per promuovere l'iniziativa Patreon