88

Far Cry 5 dovrebbe andare a 1800p e frame rate migliorato su Xbox One X

Qualche dettaglio sulla versione migliorata di Far Cry 5 su Xbox One X

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2018

Sappiamo che Far Cry 5 conterrà almeno due fondamentali opzioni grafiche tra cui scegliere per le versioni migliorate su Xbox One X e PlayStation 4 Pro ma al momento mancano informazioni precise sulle caratteristiche.

Qualche indizio sembra arrivare dalla descrizione del gioco pubblicata da Best Buy in questi giorni, in base alla quale emerge che la risoluzione della versione Xbox One X dovrebbe attestarsi sui 1800p, anche se non è chiaro se questi poi vengano upscalati in checkerboard a 4K o meno ma sembra si tratti della risoluzione nativa della versione Xbox One X.

Cosa anche più interessante, perché piuttosto inaspettata, tra i dettagli emerge anche che la versione per la console Microsoft superiore avrà un frame rate "migliorato". Difficile che questo si traduca in un salto a 60 frame al secondo rispetto ai 30 fissati per le versioni standard, ma è possibile che si tratti di un frame rate sbloccato che potrebbe portare a performance migliori in determinate situazioni, oltre che a una stabilità superiore. Di Far Cry 5 è stato pubblicato un trailer live action un paio di giorni fa.

Far Cry 5 dovrebbe andare a 1800p e frame rate migliorato su Xbox One X