Sapevamo che doveva arrivare a maggio ma c'è ora la conferma della data di lancio precisa: Street Fighter 30th Anniversary Collection arriverà dunque il 29 maggio 2018 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch.
Street Fighter 30th Anniversary Collection raggruppa 12 iconici capitoli della serie che hanno fatto la storia di Street Fighter. Quattro di questi titoli includeranno anche la possibilità di giocare online. I 12 capitoli sono i seguenti:
Street Fighter
Street Fighter II
Street Fighter II: Champion Edition
Street Fighter II: Hyper Fighting - Modalità online
Super Street Fighter II
Super Street Fighter II: Turbo - Modalità online
Street Fighter Alpha
Street Fighter Alpha 2
Street Fighter Alpha 3 - Modalità online
Street Fighter III
Street Fighter III: 2nd Impact
Street Fighter III: 3rd Strike - Modalità online
I quattro giochi che includeranno la possibilità di giocare online ricreeranno la classica esperienza arcade, permettendo agli avversari di sfidarvi in tempo reale mentre siete alle prese con la Modalità Arcade! Una volta terminata la battaglia con un avversario online, verrete riportati immediatamente alla Modalità Arcade. Potrete regolare la frequenza di queste sfide online o anche disattivarle completamente. La modalità Online sfrutta inoltre la tecnologia di rollback che assicura degli incontri a bassa latenza, con la possibilità di regolare l'input della propria latenza tramite un apposito menù di gioco.
Ricordiamo che prenotando la Street Fighter 30th Anniversary Collection si riceve in regalo Street Fighter IV.