Durante un panel che si è svolto oggi alla GDC 2018, Giant Sparrow ha mostrato i tredici prototipi che sono stati creati prima di arrivare a realizzare What Remains of Edith Finch. Nel corso dell'evento il direttore creativo Ian Dallas ha colto l'occasione per anticipare qualche dettaglio sul prossimo progetto su cui è al attualmente lavoro il suo studio.
Nelle slide conclusive della presentazione erano presenti due uccelli, un rospo e un branco di pesci. Le immagini erano accompagnate dal seguente messaggio: "il nostro prossimo gioco riguarderà l'incantevole bellezza dei movimenti animali".
Dallas non ha aggiunto molto altro, limitandosi a riformulare il concetto presente nella slide, ciò nondimeno ha aggiunto di essere alla ricerca di animatori di talento. "Il nostro prossimo gioco è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, ma sappiamo che si baserà sull'animazione come mezzo per trasmettere l'umore, rivelare il carattere e fornire l'espressione del giocatore".
"Stiamo traendo ispirazione da lavori come Ico, Windosill, Spirited Away, The Life of Birds, dalle opere di Winsor McCay e dai primi film Disney come Bambi e Fantasia, che usavano (per l'epoca) tecnologie all'avanguardia per costruire qualcosa che non sembrasse affatto tecnico, ma al contrario risultasse personale e incantevole. È questa la nostra speranza".
Che dire, data la qualità dei precedenti lavori di Giant Sparrow, non vediamo l'ora di saperne di più.