4

Il prossimo gioco ideato dagli autori di What Remains of Edith Finch parlerà della "bellezza dei movimenti animali"

Alla GDC 2018 Giant Sparrow ha dato qualche indizio sul suo nuovo progetto

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/03/2018

Durante un panel che si è svolto oggi alla GDC 2018, Giant Sparrow ha mostrato i tredici prototipi che sono stati creati prima di arrivare a realizzare What Remains of Edith Finch. Nel corso dell'evento il direttore creativo Ian Dallas ha colto l'occasione per anticipare qualche dettaglio sul prossimo progetto su cui è al attualmente lavoro il suo studio.

Nelle slide conclusive della presentazione erano presenti due uccelli, un rospo e un branco di pesci. Le immagini erano accompagnate dal seguente messaggio: "il nostro prossimo gioco riguarderà l'incantevole bellezza dei movimenti animali".

Dallas non ha aggiunto molto altro, limitandosi a riformulare il concetto presente nella slide, ciò nondimeno ha aggiunto di essere alla ricerca di animatori di talento. "Il nostro prossimo gioco è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, ma sappiamo che si baserà sull'animazione come mezzo per trasmettere l'umore, rivelare il carattere e fornire l'espressione del giocatore".

"Stiamo traendo ispirazione da lavori come Ico, Windosill, Spirited Away, The Life of Birds, dalle opere di Winsor McCay e dai primi film Disney come Bambi e Fantasia, che usavano (per l'epoca) tecnologie all'avanguardia per costruire qualcosa che non sembrasse affatto tecnico, ma al contrario risultasse personale e incantevole. È questa la nostra speranza".

Che dire, data la qualità dei precedenti lavori di Giant Sparrow, non vediamo l'ora di saperne di più.

Il prossimo gioco ideato dagli autori di What Remains of Edith Finch parlerà della 'bellezza dei movimenti animali'