12

Detective Pikachu è disponibile da oggi, vediamo i primi quattordici minuti di gioco

Ecco la fase iniziale di Detective Pikachu

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/03/2018

Disponibile da oggi su Nintendo 3DS, Detective Pikachu si mostra con i primi quattordici minuti di gameplay in un video pubblicato da IGN.com.

Il gioco, che ha per protagonista un ragazzo e una versione alternativa di Pikachu, ci vedrà impegnati in una serie di indagini in cui dovremo interagire con personaggi umani e altri Pokémon per risolvere di volta in volta il caso.

Segui la storia di Tim Goodman, un universitario diciottenne con un forte senso della giustizia, e fai squadra con un rarissimo Pikachu parlante. Raccogli prove, interroga testimoni e collega una grande varietà di indizi per svelare i tanti misteri di Ryme City.

Sono passati due mesi dalla misteriosa scomparsa del padre di Tim, che stava indagando su una serie di avvenimenti legati ai Pokémon. Preoccupato, Tim si dirige a Ryme City in cerca di risposte, ma finisce per incontrare un Pikachu parlante con una passione per le indagini.

Sarà un indizio? Forse quella persona ha visto qualcosa? Per risolvere i tanti i casi in cui ti imbatterai dovrai parlare con i testimoni, andare alla ricerca di indizi e raccogliere prove con l'aiuto del detective Pikachu.

Puoi usare l'amiibo extralarge di Detective Pikachu (venduto separatamente) per accedere a tutti i dialoghi che potresti esserti perso e vedere tutte le scene Pikachu dei capitoli che hai già finito.