31

La competizione si fa dura anche in PUBG Mobile, con utenti che utilizzando mouse e tastiera

Le follie della competizione in PUBG Mobile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/03/2018

PUBG Mobile è disponibile da qualche giorno ma è già diventato un ambiente altamente competitivo anche sugli smartphone, a quanto pare.

Nonostante rappresenti una sorta di semplificazione del gioco per PC e Xbox One, con cui condivide comunque praticamente tutto, il tasso di abilità emerso nella community è già piuttosto alto e sembra che in molti stiano adottando anche sistemi alquanto complessi per poter emergere sugli altri. L'estrema precisione con cui alcuni riescono a colpire sembra che sia legata alla diffusione dell'utilizzo di mouse e tastiera: in effetti appare un po' un controsenso l'utilizzo di tale sistema su piattaforme mobile, ma se si tratta di emergere in un ambiente competitivo i videogiocatori dimostrano di riuscire ad elaborare soluzioni alquanto bizzarre.

Ovviamente non si tratta di collegare mouse e tastiera a uno smartphone, anche se probabilmente qualcuno che gioca in questa configurazione ci sarà sicuramente, ma dell'uso di PUBG Mobile attraverso emulatori Android su PC, oppure utilizzando il gioco su chromebook. Viene ovviamente da domandarsi il senso di giocare in questo modo invece di utilizzare semplicemente la versione PC, ma bisogna ricordare che la versione Android è gratuita, oltre ad offrire probabilmente un terreno più favorevole ai videogiocatori-squali in cerca di prede facili. Trovate la Recensione di PUBG Mobile a questo indirizzo.

La competizione si fa dura anche in PUBG Mobile, con utenti che utilizzando mouse e tastiera