Mentre si attendono informazioni sul misterioso Pokémon per Switch, The Pokémon Company annuncia nuovi eventi ufficiali dedicati alla serie.
I giocatori dei videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon possono già iscriversi a ben tre eventi in calendario del campionato Pokémon 2018.
Il 14 e il 15 aprile verrà ospitato nell'area di Stoccarda in Germania un evento dei Campionati Regionali in cui verranno assegnati Championship Point e tanti altri premi. Si tratterà del terzo evento della stagione tenuto in Germania, a seguito di quello di Brema e di quello di Lipsia.
A maggio, sarà la volta di Tours, in Francia, con l'evento speciale del 19 e 20 maggio, dove i giocatori si sfideranno per aggiudicarsi preziosissimi Championship Point.
Il campionato Pokémon ritornerà poi a Sheffield, nel Regno Unito, il 16 e il 17 giugno, dove avrà luogo un altro evento dei Campionati Regionali. Come in Germania, anche qui i giocatori si affronteranno per vincere Championship Point e tanti altri premi.
Dunque una bella serie di appuntamenti in avvicinamento all'estate per gli appassionati di Pokémon. Nel frattempo continua il dibattito sull'essenza del nuovo capitolo per Switch, che secondo alcuni potrebbe essere un reboot.