Nei primi dodici mesi di presenza sul mercato Horizon Zero Dawn ha ottenuto risultati davvero notevoli, diventando la nuova proprietà intellettuale più venduta su PlayStation 4 con 7.6 milioni di unità. Non stupisce, insomma, che Guerrilla Games stia pensando di dedicarsi a un sequel.
Sia chiaro, per il momento non c'è ancora nulla di ufficiale, ma due nuovi annunci di lavoro pubblicati sul sito ufficiale della casa olandese forniscono qualche piccolo indizio. Il team è infatti alla ricerca di uno sceneggiatore e uno sceneggiatore senior con esperienza nella creazione di dialoghi e strutture narrative all'interno di giochi tripla A.
Per il ruolo di maggiore responsabilità viene inoltre richiesta un'esperienza di almeno quattro anni nell'industria o aver messo sul mercato almeno un prodotto tripla A. Ovviamente non viene fatto riferimento al nome del progetto, ma nella sezione che descrive le principali attività si intuisce che i candidati dovranno interfacciarsi con meccaniche di gioco RPG.
Voi che ne pensate? Vi piacerebbe un sequel di Horizon Zero Dawn? Fatecelo sapere nei commenti!