84

Gli sviluppatori di Horizon Zero Dawn sono al lavoro su un nuovo RPG?

Guerrilla Games si prepara a mettere in cantiere il sequel di Horizon Zero Dawn?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/05/2018

Nei primi dodici mesi di presenza sul mercato Horizon Zero Dawn ha ottenuto risultati davvero notevoli, diventando la nuova proprietà intellettuale più venduta su PlayStation 4 con 7.6 milioni di unità. Non stupisce, insomma, che Guerrilla Games stia pensando di dedicarsi a un sequel.

Sia chiaro, per il momento non c'è ancora nulla di ufficiale, ma due nuovi annunci di lavoro pubblicati sul sito ufficiale della casa olandese forniscono qualche piccolo indizio. Il team è infatti alla ricerca di uno sceneggiatore e uno sceneggiatore senior con esperienza nella creazione di dialoghi e strutture narrative all'interno di giochi tripla A.

Per il ruolo di maggiore responsabilità viene inoltre richiesta un'esperienza di almeno quattro anni nell'industria o aver messo sul mercato almeno un prodotto tripla A. Ovviamente non viene fatto riferimento al nome del progetto, ma nella sezione che descrive le principali attività si intuisce che i candidati dovranno interfacciarsi con meccaniche di gioco RPG.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe un sequel di Horizon Zero Dawn? Fatecelo sapere nei commenti!

Gli sviluppatori di Horizon Zero Dawn sono al lavoro su un nuovo RPG?