5

MotoGP 18 ha una data su Switch

MotoGP 18 arriva il 28 giugno su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/05/2018

MotoGP 18 ha ricevuto una data di lancio fin dal suo annuncio, ma quella del 7 giugno 2018 non riguardava la versione Switch, prevista finora in un generico "più tardi".

Secondo quanto riportato oggi da WorthPlaying, la versione per la console Nintendo ha ora una data di lancio precisa: arriverà il 28 giugno 2018, dunque a qualche settimana di distanza dalle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One ma sempre nello stesso mese. Il videogioco ufficiale dedicato alla MotoGP tornerà con un'edizione completamente rinnovata, che per gli sviluppatori dovrebbe rappresentare una sorta di reboot della serie viste le novità apportate con questo nuovo capitolo.

Oltre alle licenze relative alla stagione 2018, MotoGP 18 si basa su un motore evoluto che modifica sensibilmente la fisica e il comportamento delle moto sulla pista, oltre al modello di guida e un nuovo sistema di danni scalabile e gestione delle gomme. Queste e varie altre novità sono state analizzate da Aligi Comandini nel suo recente Provato.