7

Insurgency: Sandstorm uscirà a settembre su PC, nella prima metà del 2019 su console

New World Interactive ha fatto il punto su Insurgency: Sandstorm

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/05/2018

New World Interactive ha annunciato che Insurgency: Sandstorm uscirà su PC a settembre. Le edizioni PlayStation 4 e Xbox One, invece, saranno disponibili solo nella prima metà del 2019. In precedenza gli sviluppatori avevano già confermato che il titolo non proporrà una campagna single player, ma in un post pubblicato sul blog ufficiale hanno fornito una serie di nuovi dettagli e aggiornamenti sul materiale che sarà disponibile al lancio.

Le modalità disponibili al day one saranno Push, Firefight e Capture the Base for Versus, oltre a Checkpoint per la co-op. "Come abbiamo detto nell'ultimo community update, vogliamo assicurare che ogni modalità di gioco sia unica e divertente e che non divideremo troppo la nostra base di giocatori. La modalità Checkpoint sta venendo molto bene e ha alcuni miglioramenti interessanti rispetto a Insurgency. Non possiamo ancora essere più specifici, ma li vedrete presto", scrivono gli sviluppatori.

Il team ha inoltre in programma di supportare Insurgency: Sandstorm con una serie di aggiornamenti gratuiti post lancio. "Continueremo ad espandere il gioco con nuove armi, potenziamenti, mappe e altri contenuti. Il supporto al modding è qualcosa che ci impegniamo a garantire. Vogliamo lavorare con la nostra community per dare loro gli strumenti necessari a creare interessanti nuovi contenuti oltre a quello che offre l'esperienza ufficiale. Questo include l'integrazione di Steam Workshop, strumenti personalizzati per le mappe, modifiche delle regole di gioco e altre cose di questo tipo".