12

Square Enix Montreal ha deciso di abbandonare la serie GO, non c'è spazio per i titoli premium su mobile

Non sono in lavorazione nuovi giochi della serie strategica GO

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/06/2018

Nonostante il successo di Lara Croft GO, l'ultimo esponente della serie, sembra che Square Enix Montreal abbia deciso di abbandonare lo sviluppo del franchise.

Lo ha rivelato il capo del team, Patrick Naud, nel corso di un'intervista. Alla domanda se stessero lavorando a nuovi episodi della serie GO, Naud ha infatti risposto "No, mi spiace. La serie GO ha rappresentato una grande avventura per il nostro team. Abbiamo realizzato tre titoli e visto come girava il vento, ma pubblicare prodotti premium su mobile è davvero difficile."

"Lo spazio per i giochi premium su mobile si sta restringendo, si tratta di una delle più grandi sfide che ci sono oggi. Ci sono sempre più titoli freemium di qualità, e di conseguenza diminuisce sempre di più il numero delle persone disposte a provare qualcosa che non sia gratuito."

"Nonostante il successo di critica e gli ottimi incassi, è triste vedere che i nostri titoli vengano giocati solo da una piccola porzione di pubblico per via del prezzo. Si tratta di una grossa barriera per gli utenti mobile. Del resto ci sono persone che giocano solo su tablet e smartphone, e hanno tutte queste opzioni, tutti questi giochi: perché dovrebbero investire denaro in un prodotto di cui non sono davvero convinti?"