Sulle ali del successo dell'edizione precedente, non poteva ovviamente mancare NBA 2K19 sul mercato, annunciato ufficialmente proprio in queste ore di pre-E3 da 2K Sports.
Il gioco arriverà l'11 settembre 2018, almeno per quanto riguarda il nord America, su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One, con la data europea che potrebbe corrispondere a quella americana ma attendiamo delucidazioni al riguardo. Sulla copertina troviamo di nuovo Lebron James, per la seconda volta nella storia della serie. Quella che riportiamo qua sotto è una cover commemorativa dei 20 anni della serie NBA di 2K Sports, che corrispondono peraltro anche ai 30 anni di Visual Concepts, il team storico della simulazione di basket.
Per l'occasione è stato pubblicato anche un nostalgico trailer celebrativo nel quale intravediamo anche un Dreamcast a ricordare le gloriose origini di NBA 2K.
2K Sports ha inoltre annunciato il prossimo rilascio di NBA 2K19: The Prelude, una sorta di demo che sarà messa a disposizione dal 31 agosto 2018. Si tratta di un'introduzione alla modalità single player MyCareer che consente anche di creare il proprio personaggio e importarlo poi nel gioco principale. NBA 2K18 era stato alquanto criticato per le sue micro-transazioni, vedremo se per questo nuovo capitolo 2K cambierà politica, come riferito in precedenza.