47

XCOM 2: in arrivo una nuova espansione?

Una nuova espansione di XCOM 2 potrebbe essere presentata all'E3 2018, anche se per ora si tratta solo di una voce di corridoio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/06/2018

XCOM 2 è un titolo eccellente, sia nella sua versione liscia, ma soprattutto con installata l'espansione War of the Chosen, che lo arricchisce da ogni punto di vista. L'unico problema è che, prima o poi, termina.

Firaxis potrebbe però non aver messo ancora la parola fine al secondo capitolo della serie reboot. A marzo un utente Reddit ha infatti trovato la voce XCOM 2 - TLE su SteamDB. All'epoca si era pensato a qualche test interno, ma ora la stessa voce è stata spostata al QA di 2K, il che fa pensare che qualcosa si stia muovendo.

Di solito una build va in QA quando è relativa a qualcosa di effettivamente in produzione, altrimenti non avrebbe senso farlo. Del resto l'E3 2018 è dietro l'angolo, quindi è possibile ritenere che se c'è qualcosa di concreto, la vedremo molto presto. Magari durante il PC Gaming Show.

Comunque sia, prendete il tutto con le dovute molle, visto che di annunciato non c'è niente. Per quel che ne sappiamo, potrebbe trattarsi addirittura di XCOM 3.