18

Data di uscita ufficiale per Colin McRae: Dirt 2

L'11 settembre si torna nel fango

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2009

Codemasters comunica oggi la data di uscita ufficiale di Colin McRae: Dirt 2, nuovo e promettente capitolo della simulazione di rally più famosa attualmente sul mercato.

Il gioco arriverà su Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Nintendo DS e PSP l'11 settembre 2009, mentre la versione PC, come riportato in precedenza, è stata posticipata di qualche mese per poter sfruttare al meglio tutto il nuovo potenziale tecnico messo a disposizione dalle DirectX 11.

Dirt 2 sfrutta il nuovo motore grafico Ego Engine sviluppato internamente da Codemasters, una piattaforma che il publisher britannico ha costruito come base per le sue varie simulazioni automobilistiche in cantiere, e pare voler stabilire nuovi standard qualitativi per quanto riguarda il comparto grafico dei giochi di guida. 100 eventi diversi e un World Tour completo, oltre alle modalità multiplayer, rappresentano l'offerta di Colin McRae: Dirt 2, che contiene anche alcune licenze ufficiali tra cui quella di Ken Block, uomo di copertina per questo secondo capitolo della nuova serie McRae. Nuove immagini aggiunte alla galleria, raggiungibile dal link qui a fianco.

Data di uscita ufficiale per Colin McRae: Dirt 2