15

Una lunga pausa per Unreal Tournament

Non ne vedremo un altro per "svariati anni"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2009

Secondo il CEO di Epic Games Tim Sweeney - fonte alquanto attendibile sulle future intenzioni del team di sviluppo - dovranno trascorrere probabilmente "diversi anni" prima di vedere un altro Unreal Tournament.

Epic ha infatti intenzione di concentrarsi su altri progetti in corso che terranno occupata la forza lavoro per i prossimi anni, e non c'è la necessità impellente di un nuovo capitolo della serie nell'immediato futuro, nonostante il successo comunque riscontrato dal terzo episodio uscito su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

D'altra parte, Epic è anche famosa per il vasto supporto post-uscita che caratterizza i suoi giochi, in particolare Unreal Tournament, cosa che può bastare da sola a rinvigorire periodicamente la passione per il gioco nel giro di qualche anno (come accaduto recentemente con il "Titan Pack"). A questo si aggiunge ovviamente anche il grande lavoro effettuato dalla comunità dei videogiocatori: "abbiamo quasi risolto il problema di Unreal Tournament 4 e 5 semplicemente rilasciando i toolset al pubblico, perché la comunità ha effettivamente fatto più di quanto noi avremmo mai potuto o sperato di poter fare internamente", ha detto Sweeney a G4TV.

Una lunga pausa per Unreal Tournament