42

Risen in gold per PC, rimandato al 2010 per Xbox 360 - Aggiornata: solo per gli USA

Il 2 ottobre arriva su PC, nel 2010 su console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/09/2009

Aggiornamento: come segnalato anche nei commenti, il ritardo della versione Xbox 360 sembra affliggere solo il mercato nord americano. Un messaggio sul forum ufficiale del gioco specifica che il problema non dovrebbe colpire il mercato europeo, dove dunque anche la versione per la console Microsoft arriverà il 2 ottobre.

Piranha Bytes comunica infine l'entrata nella fase gold per la versione PC di Risen, il "seguito spirituale" di Gothic che rappresenta un nuovo inizio per gli sviluppatori dopo la scissione da Jowood.

Come annunciato in precedenza, la versione PC arriva dunque nei termini stabiliti: il 2 ottobre nei negozi europei. Tuttavia, secondo quanto riportato da Shacknews, c'è una brutta notizia per gli utenti Xbox 360: la versione per la console Microsoft è stata rimandata, e non di poco. Il sito, che a sua volta si riferisce alle dichiarazioni di Deep Silver, publisher del gioco, sostiene che l'uscita per Xbox 360 sia stata spostata al 2010, in data da precisare. Non ci sono al momento motivazioni per il ritardo, attendiamo ulteriori delucidazioni.

Risen in gold per PC, rimandato al 2010 per Xbox 360 - Aggiornata: solo per gli USA