39

Presto delle risposte sulla riedizione di ICO e Shadow of the Colossus

La questione verrà sottoposta ad un incontro ufficiale del team di sviluppo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/09/2009

Quello che sembrava un semplice desiderio di Fumito Ueda sta assumendo una certa consistenza, diventando ora un'idea concreta che potrebbe tradursi in un progetto operativo.

Poco fa abbiamo riferito l'idea di Ueda sulla possibilità di ripubblicare Ico e Shadow of the Colossus, le sue famose creature per PlayStation 2, sulla nuova console Sony, all'interno di un disco Blu-ray e possibilmente con grafica in alta definizione sulla scia di quanto effettuato da Sony per i primi due capitoli di God of War.

Ebbene, la questione verrà posta effettivamente all'attenzione di Sony entro questa settimana, all'interno di un incontro strategico del team di sviluppo. "Ho davvero un interesse nel portare avanti questa idea", ha detto in proposito Ueda, "la prossima settimana, ci incontreremo per parlare di questa cosa... ma potrebbe non essere facile, perché sono due giochi che hanno sfruttato PlayStation 2 in maniera particolare. Sono state programmazioni complesse, non sarà facile tradurle su PlayStation 3, ma voglio comunque discuterne", viene riportato su Kotaku. Attendiamo dunque di saperne di più.

Presto delle risposte sulla riedizione di ICO e Shadow of the Colossus