15

Dragon Age anche in 2D

Uno spin-off da giocare via browser

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/10/2009

Con il rilancio in grande stile della serie Dragon Age di BioWare, Electronic Arts ha pensato ad approcci differenti per proporre il franchise al pubblico, compreso un gioco in 2D da fruire attraverso browser web.

Intitolato Dragon Age Journeys, si tratta di un RPG tattico sviluppato in flash da personaggi scelti dal produttore Ethan Levy nel panorama indie, compreso il creatore del popolare Monster's Den. Molto di più di una semplice trovata di marketing, Dragon Age Journeys rappresenta un progetto complesso per EA, che a quanto pare ci sta lavorando da più di un anno e ha in mente un programma preciso per il suo sviluppo nel tempo (così come per Origins sono stati già programmati due anni di espansioni a cadenza più o meno regolare).

Si comincia dunque con un'avventura divisa in tre capitoli, il cui primo episodio intitolato "The Deep Roads" si ambienta nella città di Orzammar popolata dai nani e nel territorio circostante. Attendiamo dunque ulteirori informazioni sul lancio online di questo particolare spin-off.