15

Qualche informazione su Halo Waypoint

Due sezioni principali: Intel e Career

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/10/2009

Veniamo a sapere da Joystiq qualche nuovo dettaglio riguardante Halo Waypoint, nuovo "canale" dedicato alla serie Bungie integrato in Xbox Live, che verrà aggiunto alla sezione "Game On Demand" il 5 novembre.

Il servizio, dicono, sarà suddiviso in due categorie principali: Intel e Career. La prima è la sezione dedicata interamente ai contenuti multimediali, dove troveremo video, immagini, informazioni, guide e vari materiali esclusivi riguardanti la serie, tra cui anche gli episodi animati della nuova mini-serie "Halo Legends". L'obiettivo è quello di rendere la sezione aggiornata quotidianamente, con contributi che arriveranno sia da Microsoft e Bungie che dagli stessi utenti.

La sezione Career è invece quella che contiene tutti i dati e le statistiche tratte dall'attività online sui giochi della serie, ovvero un'integrazione ancora più complessa e profonda di tutte le opzioni presenti finora sul sito internet Bungie, ora accessibili direttamente da Xbox 360, insieme ad altre nuove opzioni. Tra le altre cose, gli obiettivi raccolti nei vari titoli verranno convertiti in un sistema di ranking appositamente creato per Waypoint, con tanto di riconoscimenti, grado e speciali denominazioni e categorie che verranno associate ai giocatori.

Qualche informazione su Halo Waypoint