4

Gli aggiornamenti sui digital delivery Nintendo

Scalate, animali, ninja e golf

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/11/2009

Bisogna ormai parlare al plurale per quanto riguarda i servizi online di Nintendo, visto che tra WiiWare, DSiWare e Virtual Console sono sempre tre canali che vengono aggiornati a cadenza settimanale il venerdì.

Si comincia con Rock'n Roll Climber, un gioco presentato durante la scorsa GDC come simpatica applicazione della Balance Board: si tratta di scalare delle pareti di roccia (ma anche qualcos'altro) simulando i gesti dello scalatore con l'utilizzo contemporaneo della Balance Board, del Telecomando e del Nunchuck. 800 Wii Point per imitare Messner rimanendo comodamente nel caldo del proprio salotto.

Sempre su WiiWare arriva anche My Zoo, ovvero una sorta di gestionale ambientato in uno zoo, dove ci troveremo a curare gli animali pulendoli e dando loro da mangiare, il tutto per 500 Wii Points.

Sulla Virtual Console troviamo il buon vecchio Ninja Gaiden, da noi conosciuto come Shadow Warriors, scaricabile per 800 Wii Points mentre su DSiWare ci aspetta un'altra dose di "A Little Bit of..." con una versione ridotta di Touch Golf, scaricabile per 800 DSi Points.

Gli aggiornamenti sui digital delivery Nintendo