8

Un seguito multiplayer di Mercenaries in video? - Aggiornata

Un certo Mercs Inc...

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/11/2009

Aggiornamento: arriva in queste ore la conferma da parte di Electronic Arts. Il gioco è effettivamente in sviluppo sotto il nome diffuso, attualmente in lavorazione presso EALA dal medesimo team interno a Pandemic, interamente riassorbito dagli studi di Los Angeles del colosso americano.

E' stato diffuso su internet il video di un certo Mercs Inc., che sembrerebbe essere il progetto in sviluppo presso Pandemic per un nuovo capitolo esclusivamente multiplayer della serie Mercenaries.

Non è chiaro se si tratti di un documento affidabile, ma tornano nel video in questione alcune caratteristiche tipiche della serie, tra cui l'alto tasso di violenza e la possibilità di distruggere diversi elementi dello scenario circostante. Tra le altre cose, si vedono numerosi veicoli utilizzabili (o passibili di distruzione), mentre le frasi promozionali annunciano che è possibile "giocare con i propri amici", o "guidare con i propri amici" e infine "uccidere i propri amici", sempre nel segno della fraterna comunione d'intenti, guadagnando soldi in cambio di distruzione di massa.

Il titolo era comparso tempo addietro nel curriculum vitae dell'ex-membro Pandemic Dorian Compo, che nominava appunto un "Mercenaries Inc." al cui sviluppo aveva collaborato e che era stato poi cancellato nell'inverno 2009. Il team Pandemic, com'è ormai noto, è stato chiuso da Electronic Arts pochi giorni fa.