64

EA annuncia il nuovo Medal of Honor

Ambientazione moderna per il ritorno di un classico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/12/2009

Il titolo era già comparso nei piani strategici e finanziari resi pubblici da EA da un po' di tempo a questa parte, ma arriva oggi l'annuncio ufficiale al riguardo.

C'è dunque un nuovo Medal of Honor in arrivo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2010, a quanto pare senza nessun sottotitolo o numero identificativo accanto al nome. Al contrario dei capitoli precedenti, questo è ambientato in uno scenario contemporaneo, in particolare in Afghanistan, teatro delle operazioni di guerra di un gruppo di Tier 1 Operators, delle sorte di super-soldati.

A quanto pare il realismo è la parola d'ordine, con gli sviluppatori che hanno lavorato in collaborazione con un vero nucleo di Tier 1 della US Special Operations Community. Anche il team messo al lavoro sul gioco sembra pre-annunciare una produzione di grosso calibro: EALA si sta occupando della campagna in single player, mentre EA DICE si è concentrata sul comparto multiplayer. C'è anche una prima immagine provvisoria della confezione che riportiamo qua sotto, in attesa di conoscere la data di uscita precisa che comunque dovrebbe assestarsi nel corso del 2010.