18

Un nuovo Transformers all'orizzonte

La guerra per Cybertron e le origini della saga

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/12/2009

Activision non perde tempo e si concentra già su un nuovo titolo videoludico della serie Transformers, stavolta senza stare ad aspettare i movimenti del carrozzone hollywoodiano.

Sviluppato da High Moon Studios (responsabili di The Bourne Conspiracy), il gioco in questione si intitola Transformers: War for Cybertron. La storia è ambientata sul pianeta natale dei robot trasformabili e racconta gli eventi che hanno portato i vari protagonisti sulla Terra.

Il gioco si presenta innovativo sotto alcuni aspetti, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo della trama, che presenta due storie diverse e parallele coprendo tutti gli eventi relativi agli Autobot e quelli invece con protagonisti i Decepticon. Inoltre, presentandosi sotto la loro forma originale di Cybertron i protagonisti avranno un aspetto un po' diverso dal solito, così come molto diversa dal solito sarà l'ambientazione circostante. Presente anche la modalità multiplayer online. Transformers: War for Cybertron è attualmente in sviluppo per Xbox 360, PlayStation 3, PC, Wii e Nintendo DS.

Un nuovo Transformers all'orizzonte