58

Heavy Rain contiene percorsi narrativi molto diversi

Ad ognuno un'esperienza diversa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/01/2010

Si sapeva già, ma Sony tiene comunque a ricordare che Heavy Rain sarà caratterizzato da diverse possibilità di scelta che renderanno l'esperienza di gioco diversa da una volta all'altra.

"Heavy Rain è basato su un concept piuttosto unico che finora rappresenta un grosso cambiamento rispetto alla norma", sostiene il product manager Lucy Duncan, "il raggio delle azioni possibili da parte del giocatore è estremamente ampio e variegato". Tutto questo comporta "nuove sfide in termini di gameplay in quanto ci sono diversi percorsi per raggiungere il finale. In alcune situazioni si potranno anche perdere dei personaggi-chiave nella storia".

Solitamente siamo abituati a ri-giocare determinate sezioni di gioco nel caso in cui le nostre azioni non portino al risultato richiesto, ma Heavy Rain ci spinge ad andare avanti comunque e trovare dunque nuove strade, "diventerà un vero argomento di discussione tra due giocatori che hanno portato a termine il gioco il modo diverso in cui questi hanno svolto le varie azioni e percorso strade diverse", si legge su CVG.

Heavy Rain contiene percorsi narrativi molto diversi