29

Sega annuncia Sonic the Hedgehog 4 - Aggiornata

Una serie episodica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/02/2010

Aggiornamento: secondo quanto riferito da TouchArcade, il gioco potrebbe arrivare anche su iPhone. Il sito teaser pare infatti che nasconda una quarta piattaforma ancora da annunciare, e secondo vari indizi potrebbe trattarsi proprio del dispositivo Apple. Restiamo in attesa di conferme.

Si rivela oggi la natura del misterioso "Project Needlemouse", che in molti avevano in effetti già ricondotto facilmente a qualcosa riguardante Sonic.

Si tratta di un vero e proprio nuovo capitolo della serie principale, intitolato Sonic the Hedgehog 4, in arrivo per PlayStation 3, Xbox 360 e Wii. Si tratta proprio di un seguito diretto del Sonic & Knuckles del 1994 per Megadrive, con il quale condivide la struttura e la rappresentazione grafica in simil-2D, sebbene questa sia filtrata attraverso le nuove potenzialità delle console.

Sonic the Hedgehog 4 sarà una serie episodica, scaricabile in digital delivery su PlayStation Network, Xbox Live Arcade e WiiWare, di cui il primo episodio arriverà in estate.