35

Dead Space Extraction su Xbox 360 e PlayStation 3?

In più: uno strategico su Dead Space!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/02/2010

Un documento giunto a Kotaku dimostra la possibile intenzione, da parte di EA, di portare Dead Space: Extraction anche su Xbox 360 e PlayStation 3.

Lo sparatutto "su binario" uscito precedentemente su Wii si trasformerebbe dunque in un titolo in digital delivery per Xbox Live Arcade e PlayStation Network, con prezzo previsto (al momento) di 15 dollari. La struttura dovrebbe rimanere la stessa vista sulla console Nintendo, ma la grafica sarebbe rimasterizzata in alta definizione, sebbene il tutto sia ancora piuttosto incerto.

Ci sarebbe in progetto anche una sorta di strategico, anche questo in digital delivery, chiamato Planet Cracker e anche questo impostato sull'ambientazione dell'horror di Visceral Games. In questo, ci troveremmo a gestire l'attività estrattiva extra-terrestre, al contempo cercando di difendere le nostre basi dagli attacchi di pirati spaziali e simili. Si tratterebbe di un'estensione di Dead Space 2, con la possibilità di raccogliere fondi e oggetti da utilizzare poi nel gioco principale.

Entrambi i titoli potrebbero essere distribuiti su base promozionale a coloro che pre-ordinano il secondo capitolo del survival horror EA o che comprano l'immancabile edizione speciale. Attendiamo ulteriori delucidazioni.

Dead Space Extraction su Xbox 360 e PlayStation 3?