45

A cosa giocheremo la prossima settimana?

E' la settimana di Heavy Rain

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   20/02/2010

E' impossibile cominciare una news di riepilogo delle uscite di questa settimana senza parlare di Heavy Rain. Il titolo di Quantic Dream sarà infatti sugli scaffali già dal 24, ossia mercoledi prossimo.

A cosa giocheremo la prossima settimana?

E' stata una lunga attesa e attraverso il rilascio della demo e di una serie di iniziative di marketing davvero carine oltre alla consueta carrellata di indiscrezioni di ogni genere l'hype ha raggiunto livelli ormai di vera indecenza. Per fortuna mancano solo quattro giorni, perchè noi poveri newser non avremmo resistito ad un'attesa (e conseguenti notizie) più lunga di così. In ogni caso avremo di che giocare, nel finesettimana entrante, se non altro se siamo in possesso di una PS3 con cui andare alla ricerca del killer dell'origami.

Per tutti coloro che abbiano invece voglia di divertimento meno impegnativo arriva un titolo certamente più allegro e disinibito rispetto al gioco di Quantic Dream: si tratta di Sonic & SEGA All-Stars Racing, atteso per il 26 febbraio per DS, Wii, PS3, Xbox 360 e PC.

A cosa giocheremo la prossima settimana?

Si tratta di un gioco di guida arcade a protagonista il celebre porcospino blu ed una serie di altri famosi comprimari, impegnati nelle piste di foreste e città, castelli ed in generale ambientazioni tipiche del brand e di SEGA. Se non ne avete avuto abbastanza di Mario Kart e dei suoi mille cloni, questo potrebbe essere il titolo che fa per voi.
Non possiamo inoltre trascurare il rilascio di Way of the Samurai, in arrivo anche su Xbox 360, catapultandoci nel Giappone feudale nei panni di un ronin errante. Inutile dire che saranno i soliti conflitti fra clan a tenerci impegnati con combattimenti a fil di spada ed una serie di scelte che influenzeranno lo svolgimento dell'avventura. Sembra che questo sia uno dei punti cardini del gioco: la presenza di ben 15 finali diversi ne garantisce infatti un livello di rigiocabilità abbastanza alto, almeno se siete curiosi di sapere cosa succederà percorrendo le strade che portino alle molteplici diverse conclusioni. Sarà anche lui sugli scaffali il 26 del mese, assieme a Lips: Party Classics, ultimo episodio del celebre simulatore musicale per X360 che ci propone 40 nuove tracce interpretabili fra cui spiccano i KISS, le Spice Girls, i B52s, i Chumbawumba, Gloria Gaynor e i Village People. E ditemi chi potrebbe mai resistere ad un pomeriggio con i nostri amici a cantare YMCA.
Vi segnaliamo poi ancora il rilascio di Napoleon: Total War, ultimo capitolo della saga strategica per PC che ci porta stavolta a vivere le campagne di uno dei personaggi politici e militari più controversi della storia europea.
Da ricordare anche la versione PSP di Dante's Inferno, atteso sempre il 26 assieme ad Anno 1404: Venice e Might and Magic: Clash of Heroes. Particolare menzione merita ancora White Knight Chronicles, atteso RPG di Level-5 che dopo lunga attessa ha finalmente trovato nella data del 24 febbraio il suo appuntamento con i nostri scaffali. Si tratta dell'ultimo gioco che abbiamo deciso di riportarvi all'attenzione, anch'esso in rilascio il 26, per quanto riguarda la settimana che chiude il mese di febbraio. Non sono gli unici titoli ad essere attesi sugli scaffali e certamente il mese di marzo, ormai alle porte, porterà nuovi titoli da giocare. Per il momento non c'è certamente nessuno che resti a bocca asciutta.