0

Six Days in Fallujah è pronto e sarà rilasciato

Ma chi lo pubblicherà?

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   03/03/2010

Il controverso titolo di Atomic Games, Six Days in Fallujah, ha fatto molto parlare di sè a causa delle polemiche generate da un'ambientazione piuttosto delicata, soprattutto per via dell'operato molto criticato dei militari sul luogo, delle supposizioni sull'uso del cosiddetto fosforo bianco e del fatto che non ci sia ancora chiarezza storica sull'accaduto. Proprio per questo motivo è stato da molti ritenuto inopportuno raccontare una storia attraverso un videogioco che potrebbe passare, nella mentalità comune del giocatore medio, come attinente alla verità dei fatti, verità appunto ancora mai veramente chiarita.
Il gioco, che in origine sarebbe dovuto essere pubblicato da Konami, era poi stato abbandonato ed è ancora in cerca di un nuovo publisher ufficiale.
E' di oggi però la notizia che il suo sviluppo sia ormai giunto al termine e che lo sviluppatore continua ad essere determinato a pubblicarlo. Attendiamo dunque di scoprire cosa sarà della sua travagliata gestazione e se sfocerà in un parto di successo.

Six Days in Fallujah è pronto e sarà rilasciato