22

Snake combatte i mostri di Monster Hunter in MGS: Peace Walker

Le kojimate

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/04/2010

Questa a quanto pare è la sorpresa annunciata da Hideo Kojima pochi giorni fa e attesa per questa settimana, precisamente durante la conferenza dedicata a Metal Gear Solid: Peace Walker da poco conclusasi in Giappone.

Oltre a presentare un numero spropositato di iniziative promozionali tra gadget, accessori e abbigliamento a tema Peace Walker, Kojima ha annunciato due particolari collaborazioni presenti all'interno del nuovo capitolo di Metal Gear Solid.

La prima riguarda un cross-over di qualche tipo tra il nuovo gioco di Snake e Assassin's Creed, mostrando come il video rilasciato qualche giorno fa da IGN non era probabilmente soltanto un pesce d'aprile ma qualcosa di inserito all'interno del gioco. Il secondo cross-over, maggiormente sostanzioso, è stato invece effettuato con Monster Hunter: non è ancora chiaro precisamente in cosa consista, ma durante la presentazione sono stati mostrati stralci di gameplay con Snake alle prese con i mostri tipici della serie Capcom, in quello che pare proprio una sorta di gioco dentro al gioco.

Immagini tratte da Andriasang.com.